Intervento in Plenaria sulla Brexit

🔴🔴🔴 Poco fa sono intervenuto in Plenaria a Strasburgo sulla #Brexit. Oggi il Parlamento voterà una risoluzione decisa dalla maggioranza, che al primo punto definisce la Brexit “deplorevole”. DEPLOREVOLE è piuttosto l’atteggiamento dell’Ue, che si permette di dare lezioni a una delle democrazie più longeve della nostra storia, quella britannica, mentre è la prima a non garantire rappresentanza alle minoranze dando prova di una costante avversione ai principi democratici. La Gran Bretagna vuole dimostrare che uscire dall’Ue è possibile. Impedirlo è un enorme errore. Bruxelles non si trinceri dietro alle sue paure e analizzi piuttosto le cause che hanno portato i britannici a una simile scelta!Matteo Salvini Lega - Salvini Premier

Gepostet von Marco Zanni am Mittwoch, 18. September 2019

Poco fa sono intervenuto in Plenaria a Strasburgo sulla #Brexit. Oggi il Parlamento voterà una risoluzione decisa dalla maggioranza, che al primo punto definisce la Brexit “deplorevole”.
DEPLOREVOLE è piuttosto l’atteggiamento dell’Ue, che si permette di dare lezioni a una delle democrazie più longeve della nostra storia, quella britannica, mentre è la prima a non garantire rappresentanza alle minoranze dando prova di una costante avversione ai principi democratici. 

La Gran Bretagna vuole dimostrare che uscire dall’Ue è possibile. Impedirlo è un enorme errore. Bruxelles non si trinceri dietro alle sue paure e analizzi piuttosto le cause che hanno portato i britannici a una simile scelta!