Dibattito sul Quadro Finanziario Pluriennale (MFF) 2021-2027

🔴Pochi minuti fa sono intervenuto in Plenaria a Bruxelles nel dibattito sul Quadro Finanziario Pluriennale (MFF) dell'Ue. Si continuano a chiedere soldi agli Stati membri - 200 miliardi in più! - per finanziare programmi e linee di spesa del tutto inefficienti che quasi mai raggiungono gli obiettivi. Perché dovremmo continuare a dare soldi a questa Europa? Per quale motivo le nostre risorse economiche devono essere lasciate alla mercé delle decisioni di qualche burocrate di Bruxelles? Quelle che nei grigi palazzi del potere europeo vengono chiamate "risorse proprie", sono soltanto TASSE ILLEGITTIME che Bruxelles vuole prendere dalle nostre tasche! L'Ue si metta al servizio dei cittadini, anziché insistere coi soliti ricatti!

Gepostet von Marco Zanni am Donnerstag, 10. Oktober 2019

Pochi minuti fa sono intervenuto in Plenaria a Bruxelles nel dibattito sul Quadro Finanziario Pluriennale (MFF) dell’Ue. Si continuano a chiedere soldi agli Stati membri – 200 miliardi in più! – per finanziare programmi e linee di spesa del tutto inefficienti che quasi mai raggiungono gli obiettivi.

Perché dovremmo continuare a dare soldi a questa Europa? Per quale motivo le nostre risorse economiche devono essere lasciate alla mercé delle decisioni di qualche burocrate di Bruxelles?

Quelle che nei grigi palazzi del potere europeo vengono chiamate “risorse proprie”, sono soltanto TASSE ILLEGITTIME che Bruxelles vuole prendere dalle nostre tasche! L’Ue si metta al servizio dei cittadini, anziché insistere coi soliti ricatti!